Arci: il 20 giugno la presentazione del libro di Claudio Dionesalvi “Lettere minuscole”

fonte: CrotoneNews

L’Arci Crotone Aps presenta il terzo appuntamento con la rassegna “Libri in Circolo” all’interno del progetto “Ri-generation”, finanziato dalla Regione Calabria e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il terzo incontro si svolgerà il 20 giugno alle 17.30 presso il circolo Arci “Gli Spalatori di Nuvole” in via Francesco Cilea, 11bis. Si terrà la presentazione del libro di Claudio Dionesalvi “Lettere minuscole”, accompagnato da Filippo Sestito nel viaggio intimo e collettivo dell’autore.

Sinossi:

Un ragazzo ritrova alcune lettere, mai consegnate, di soldati italiani della seconda guerra mondiale. Incuriosito, decide di ripercorrere le storie dei militi che le scrissero e la vita del postino che avrebbe dovuto recapitarle. La sua ricerca lo condurrà a incontrare bizzarri personaggi e a compiere un viaggio dentro sé stesso e la propria storia familiare, sospeso tra la guerra e l’amore di ieri e oggi.

Biografia:

Claudio Dionesalvi è nato a Cosenza. Insegnante di Lettere nella scuola media, già militante del Centro Sociale Autogestito Gramna e ultrà del Cosenza Calcio, impegnato nella scolarizzazione dei bambini di origini rom, tra i fondatori dell’associazione Coessenza. Collabora con diverse testate, tra cui «Il manifesto». È direttore del semestrale “Registro Sconnesso”. Ha pubblicato numerosi libri.

Per ulteriori dettagli e informazioni, consultare i canali ufficiali di comunicazione dell’Arci Crotone Aps.

Cosa ti interessa?

Esplora alcuni dei migliori consigli da tutta la città da parte dei nostri partner

To top