Bandiere Verdi confermate per Isola di Capo Rizzuto, Cirò Marina e Melissa: Spiagge sicure e adatte ai bambini

fonte: WeSud

Le spiagge calabresi continuano a brillare con l’ambito riconoscimento delle Bandiere Verdi, che sottolineano non solo la bellezza dei litorali, ma anche la loro sicurezza e adattabilità alle esigenze dei più piccoli. Ancora una volta, la Provincia di Crotone si distingue per la sua eccellenza costiera, con tre località che mantengono fieramente la loro Bandiera Verde.

In Provincia di Crotone sono state riconfermante le bandiere verdi per Capo Rizzuto, che è stata la prima località ad ottenerla nel 2009 per le sue acque cristalline e i servizi-spiaggia efficienti, Cirò Marina, con la suggestiva Punta Alice che è bandiera verde dal 2012 per le spiagge attrezzate con servizi per adulti e bambini e, infine, Torre Melissa che dal 2015 ha ricevuto il riconoscimento per la sua area costiera, con le spiagge – approvate dai pediatri – quali adatte per i più piccoli.

“Le mie congratulazioni alle Amministrazioni Comunali per il conseguimento del prestigioso vessillo – ha dichiarato il Presidente della Provincia, Sergio Ferrari – e un ringraziamento ai medici pediatri di libera scelta che hanno contribuito al raggiungimento dell’importante riconoscimento per le tre località del territorio crotonese”. Ha dichiarato il Presidente della Provincia, Sergio Ferrari.

La Bandiera Verde non è solo un simbolo di qualità, ma anche di impegno e dedizione da parte delle Amministrazioni Comunali e dei pediatri che hanno valutato attentamente le spiagge.

“Sono soddisfatto di questo risultato che conferma l’impegno costante nel garantire servizi di alta qualità sulle spiagge del nostro territorio. Questo è un ulteriore motivo di orgoglio per la nostra comunità, che continua a ricevere l’attenzione e l’apprezzamento a livello nazionale e internazionale”, ha aggiunto il Vice Sindaco di Isola di Capo Rizzuto, Andrea Liò.

In un periodo in cui la promozione del territorio è più importante che mai, questi riconoscimenti contribuiscono a consolidare la reputazione della Provincia di Crotone come una meta turistica di eccellenza, caratterizzata da un mare splendido, pulito e sicuro per tutta la famiglia.

Cosa ti interessa?

Esplora alcuni dei migliori consigli da tutta la città da parte dei nostri partner

To top