Calabria: 30 nuovi agenti di Polizia per l’estate, 8 destinati a Crotone

fonte: WeSud

Trenta nuovi agenti di Polizia di Stato sono stati assegnati alla Calabria nell’ambito del piano di potenziamento dei servizi di vigilanza estiva su tutto il territorio nazionale.

Delle 30 nuove unità, 8 saranno destinate a Crotone. Un rinforzo importante per garantire controlli più capillari e una maggiore presenza sul territorio, soprattutto nelle zone più frequentate dai turisti.

L’arrivo dei nuovi agenti è frutto del piano di potenziamento dei servizi di vigilanza estiva su tutto il territorio nazionale, approvato dal Capo della Polizia Vittorio Pisani. Si tratta di un segnale di attenzione da parte del governo Meloni, che ha deciso di investire sulla sicurezza dopo anni di stallo.

L’assegnazione dei nuovi agenti è stata resa possibile grazie all’impegno del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del Dipartimento di Pubblica Sicurezza. Il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro (Fdi) ha espresso la sua soddisfazione per il provvedimento, sottolineando l’importanza di garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti durante la stagione estiva.

In particolare, delle unità da destinare ai servizi nelle località turistiche nei mesi di luglio e agosto, 12 andranno a Catanzaro, 10 a Cosenza e 8 a Crotone.

Cosa ti interessa?

Esplora alcuni dei migliori consigli da tutta la città da parte dei nostri partner

To top