Calabria al caldo rovente: Temperature record in arrivo

fonte: WeSud

Si profila un periodo di intenso caldo in tutta la Calabria, con punte che potrebbero raggiungere i 42 gradi. A partire da oggi, 29 giugno, le temperature inizieranno a salire costantemente fino almeno a lunedì 1 luglio, quando si prevede il picco massimo di calore.

Questo fenomeno è dovuto a un cambio nella circolazione dei venti, che ora soffiano prevalentemente da sud, trasportando masse d’aria calda di origine africana sulla penisola. Un promontorio di alta pressione proveniente dal Nord Africa influenzerà il Centro-Sud, portando condizioni di tempo stabile ma con temperature particolarmente elevate.

Giugno chiuderà il mese con un ultimo assaggio di caldo intenso, anticipando l’arrivo di luglio con previsioni che spingono molti calabresi a cercare rifugio e sollievo presso le fresche acque del mare.

Il periodo è quindi da affrontare con precauzione, rimanendo idratati e cercando luoghi freschi nelle ore più calde della giornata. Restare informati sulle previsioni meteorologiche locali è fondamentale per pianificare attività all’aperto in modo sicuro e confortevole.

Cosa ti interessa?

Esplora alcuni dei migliori consigli da tutta la città da parte dei nostri partner

To top