Cani da salvataggio tornano sulle spiagge di Crotone: Iniziativa rinnovata per l’estate

fonte: WeSud

Anche quest’estate, a seguito del successo dello scorso anno, l’iniziativa dei cani da salvataggio ritorna sulle spiagge cittadine. L’assessore all’Ambiente, Angela Maria De Renzo, ha annunciato il patrocinio dell’amministrazione alla proposta dell’A.C.S. Associazione Cani da Salvataggio.

Durante i mesi di luglio e agosto, unità cinofile addestrate saranno presenti lungo le spiagge cittadine per garantire interventi di soccorso, prevenzione e informazione, al fine di assicurare la sicurezza dei bagnanti. L’Associazione Cani da Salvataggio, con una vasta esperienza nel settore della protezione civile, opera a Crotone con il referente Giuseppe Berlingieri.

Le unità cinofile di salvataggio sono composte da personale altamente specializzato che ha già eseguito numerose operazioni di soccorso. Il metodo di addestramento dei cani si basa sulla passione, sull’amore e sul rispetto per gli animali, garantendo una forte sinergia tra il cane e il suo addestratore.

“L’iniziativa dello scorso anno è stata particolarmente apprezzata dai bagnanti e per questo abbiamo deciso di riproporla anche per questa stagione estiva. Ringrazio l’Associazione Cani da Salvataggio per la loro disponibilità e la III Commissione Consiliare e la sua presidente Antonella Passalacqua per il sostegno all’iniziativa,” ha dichiarato l’assessore De Renzo.

Questa iniziativa mira a rendere le spiagge cittadine più sicure e ad assicurare una maggiore tranquillità ai bagnanti, confermando l’impegno dell’amministrazione comunale per la sicurezza e il benessere della comunità.

Cosa ti interessa?

Esplora alcuni dei migliori consigli da tutta la città da parte dei nostri partner

To top