Crotone: Ai docenti Floccari e Morise il premio “Nuova Consapevolezza nella Scuola”

fonte: WeSud

La prof.ssa Luisa Floccari dell’Istituto Comprensivo Rosmini e il prof. Damiano Morise dell’Istituto Comprensivo Maria Grazia Cutuli sono stati premiati con il riconoscimento “Nuova Consapevolezza nella Scuola”, istituito dal Comune di Crotone per valorizzare i docenti che si distinguono per la loro dedizione all’insegnamento e la capacità di trasmettere valori e promuovere l’impegno civile nei loro studenti.

La prof.ssa Floccari sarà premiata per il suo impegno come direttrice del Coro Polifonico Anna Frank, oggi associato all’O.C.C. (Organizzazione Cori Calabria), e per il suo lavoro educativo, formativo e didattico a favore dei propri alunni. Il coro, sotto la sua guida, ha raggiunto traguardi prestigiosi, diventando un punto di riferimento culturale e musicale per la città di Crotone.

Al prof. Damiano Morise, invece, il premio sarà conferito per la sua abilità nel guidare l’orchestra dell’Istituto Comprensivo Maria Grazia Cutuli alla vittoria al Global Educational Festival 2024 di Sanremo. La sua sensibilità e il suo equilibrio hanno permesso agli studenti di raggiungere un traguardo così importante, dimostrando il loro talento e la loro passione per la musica.

La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 25 giugno alle ore 11.00 nella Sala Consiliare del Comune di Crotone. L’evento sarà un’occasione per celebrare il valore dell’istruzione e il ruolo fondamentale dei docenti nella formazione dei cittadini di domani.

Il premio “Nuova Consapevolezza nella Scuola” rappresenta un importante messaggio di incoraggiamento per tutti i docenti che si impegnano quotidianamente a trasmettere non solo il sapere, ma anche valori e principi fondamentali per la crescita dei loro studenti. La prof.ssa Floccari e il prof. Damiano Morise sono esempi luminosi di come la dedizione e la passione per l’insegnamento possano fare la differenza nella vita dei giovani.

Cosa ti interessa?

Esplora alcuni dei migliori consigli da tutta la città da parte dei nostri partner

To top