DiSegno Sociale contro l’abbandono degli animali: “No all’abbandono, lui si fida di te”

fonte: WeSud

In occasione del periodo estivo, l’associazione DiSegno Sociale ha lanciato una nuova e incisiva campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali domestici. Con il titolo “No all’Abbandono, Lui Si Fida di Te”, questa iniziativa mira a porre l’attenzione su una delle problematiche più gravi affrontate dagli animali in Italia.

L’abbandono degli animali domestici, soprattutto nei mesi più caldi, raggiunge cifre allarmanti, costringendo molti di loro a vivere situazioni di solitudine, fame, sete e a rischiare innumerevoli pericoli per la loro sopravvivenza. DiSegno Sociale ha deciso di intervenire con determinazione, cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica e di promuovere una cultura dell’adozione responsabile.

“Una idea, quella della campagna di sensibilizzazione, che vuole spingere ad una presa di coscienza rispetto alla grave tematica dell’abbandono degli animali, che raggiunge numeri altissimi soprattutto nel periodo estivo”, ha dichiarato un portavoce dell’associazione.

Cosa ti interessa?

Esplora alcuni dei migliori consigli da tutta la città da parte dei nostri partner

To top