Efficace uso del taser: Polizia di Crotone riceve plauso dal SIAP

fonte: WeSud

Il Segretario Provinciale del SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) di Crotone, Michele Greco, ha espresso un plauso e un sentito ringraziamento a tutti i colleghi che, nella giornata del 17 giugno, hanno tratto in arresto un soggetto residente nella Città Pitagorica, responsabile di numerosi reati contro la persona.

Greco ha sottolineato come questa operazione confermi ed esalti l’alta professionalità, la passione, l’abnegazione e lo spirito di sacrificio che animano le donne e gli uomini della Polizia di Stato. L’intervento, che avrebbe potuto avere esiti nefasti sia per la cittadinanza sia per gli stessi operatori, è stato gestito con grande abilità e competenza.

Particolare enfasi è stata posta sull’uso del taser, “spesso avversato per preconcetti ideologici”, che in questa circostanza si è rivelato necessario e determinante per evitare conseguenze più gravi. L’utilizzo del taser ha infatti permesso di neutralizzare il soggetto in modo sicuro, garantendo l’incolumità degli agenti e dei cittadini coinvolti.

“La professionalità dimostrata dai nostri colleghi – ha dichiarato Michele Greco – è motivo di orgoglio per tutta la Polizia di Stato. L’episodio del 17 giugno è solo l’ennesima dimostrazione dell’efficacia e della necessità di strumenti come il taser, che, se usati correttamente, possono prevenire situazioni di pericolo e salvaguardare vite umane.”

La Segreteria Provinciale del SIAP ha concluso ringraziando ancora una volta tutti gli agenti coinvolti per il loro impegno costante e il servizio reso alla comunità di Crotone.

Cosa ti interessa?

Esplora alcuni dei migliori consigli da tutta la città da parte dei nostri partner

To top