Emergenza idrica a Papanice: Congesi sospende il servizio notturno a giorni alterni

fonte: WeSud

Una nuova emergenza idrica sta colpendo la comunità di Papanice, nel comune di Crotone, con Congesi che ha annunciato la sospensione del servizio idrico a giorni alterni per affrontare la carenza d’acqua nella zona.

La decisione è stata presa a causa dell’attuale fornitura limitata da parte della Sorical e dei consumi registrati, che hanno reso necessaria un’interruzione programmata per consentire il riempimento dei serbatoi. Il presidente di Congesi ha dichiarato che la sospensione del servizio idrico avverrà dalle ore 22:00 alle ore 7:00, con efficacia immediata e fino al 31 agosto 2024.

Questa misura, seppur temporanea, mira a gestire in modo più sostenibile le risorse idriche disponibili, assicurando che i serbatoi possano riempirsi adeguatamente durante le ore non lavorative. Tuttavia, implicherà significativi disagi per i residenti di Papanice, che dovranno adattarsi a una nuova routine di utilizzo dell’acqua.

Gli abitanti della frazione hanno già subito diversi giorni di interruzioni notturne della fornitura idrica, e la nuova programmazione a giorni alterni rappresenta un ulteriore ostacolo da affrontare.

Cosa ti interessa?

Esplora alcuni dei migliori consigli da tutta la città da parte dei nostri partner

To top