Florinda Carbone, studentessa dell’IC Papanice, si conferma la “Più veloce di Crotone”

fonte: WeSud

Florinda Carbone, studentessa della classe terza A della scuola secondaria di primo grado di Margherita-IC Papanice, ha nuovamente conquistato il titolo di “più veloce di Crotone” per il secondo anno consecutivo.

Il trionfo di questa giovane promessa è avvenuto durante una manifestazione tenutasi di recente presso la Pista di Atletica Leggera di Crotone. La gara, che ha visto sfidarsi i migliori talenti locali nella corsa veloce sui 60 metri, è stata organizzata dal Centro Sportivo Scolastico dell’IC Cutuli in collaborazione con diversi enti e associazioni sportive del territorio, tra cui l’Ufficio Educazione Fisica dell’A.T. di Crotone, il Comune di Crotone Assessorato allo Sport, la Fidal Crotone, l’AONI e la SAKRO.

Fin dalle batterie, la studentessa Carbone, seguita e allenata dal docente di Scienze Motorie dell’istituto, Fabio Marcellino, ha dimostrato di essere in condizioni fisiche eccellenti. Con uno sprint che ha lasciato senza fiato gli spettatori, ha letteralmente bruciato la pista, confermandosi così come la più veloce nella categoria secondaria di primo grado.

La dirigente dell’IC Papanice, Franca Gisella Parise, ha espresso grande soddisfazione per il raggiungimento di questo importante traguardo sportivo da parte della loro studentessa. La premiazione dell’evento si è tenuta presso il PalaKrò, con tutti gli onori e i riconoscimenti dovuti a questa straordinaria giovane atleta.

Florinda Carbone rappresenta non solo un esempio di talento e impegno, ma anche un orgoglio per la sua scuola e per l’intera comunità di Crotone, dimostrando che con dedizione e determinazione si possono raggiungere grandi risultati nello sport e nella vita.

Cosa ti interessa?

Esplora alcuni dei migliori consigli da tutta la città da parte dei nostri partner

To top