“Garantire la Guardia Medica nella frazione di Papanice”

fonte: CrotoneNews
Mi duole dover constatare, che la comunità di Papanice, si trova ancora oggi, nel 2024, a dover protestare per i gravi disservizi che, con la presente, nella veste di Consigliere Comunale e di Ufficiale di Governo della frazione, porto all’attenzione del dott. Pietro Brisinda, Direttore Distretto Unico Aziendale della Asp di Crotone.
In particolare la doglianza che mi è stata sollevata dai cittadini è quella relativa alla Guardia Medica.
Pur evidenziando che i medici in servizio presso la struttura svolgono il compito con professionalità si registrano disfunzioni per quanto attiene gli orari di fruizione del servizio, in particolare negli orari serali.
E’ già da un po’ di tempo, infatti, che i cittadini segnalano carenze in questo senso, ed in particolare, rispetto ad alcuni turni specifici registrando l’assenza del medico che dovrebbe risultare in servizio.
Io stesso ho recentemente verificato la vana attesa di persone all’esterno della guardia medica per l’assenza del medico di turno.
Come consigliere comunale ed ufficiale di Governo di Papanice chiedo pertanto al direttore Brisinda di intervenire affinché questi episodi che si verificano alla guardia medica di Papanice possano cessare e si provveda a garantire sempre la presenza di un medico presso la struttura negli orari previsti perché è inconcepibile ed inimmaginabile che ancora oggi nel 2024 i cittadini debbano essere privati di un loro diritto, il diritto alla salute.
Antonio Megna
Ufficiale di Governo di Papanice
Consigliere Comunale

Cosa ti interessa?

Esplora alcuni dei migliori consigli da tutta la città da parte dei nostri partner

To top