Mai più discariche nella città di Crotone: Voce plaude alla decisione della Giunta Regionale

fonte: WeSud

Con l’approvazione del criterio localizzativo “fattore di pressione areale” nel piano regionale di gestione dei rifiuti, la Giunta Regionale ha messo definitivamente fine a qualsiasi progetto di costruzione di nuove discariche nel territorio di Crotone.

Il fattore di pressione areale impedisce la realizzazione di nuove discariche e l’ampliamento di quelle esistenti, rappresentando un passo cruciale per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica nella nostra città.

“E’ un grande risultato per la città di Crotone. Scrive in un comunicato stampa il sindaco Vincenzo Voce.

“Un risultato che corona una battaglia che personalmente ho condotto dal primo giorno del mio insediamento, ed ancor prima quando l’ing. Voce si batteva per la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.

Una battaglia della mia amministrazione che ha trovato la condivisione del governatore Occhiuto che ringrazio per la sensibilità dimostrata su un tema fondamentale per la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadinicosì come ringrazio la Giunta Regionale e gli uffici tecnici della Regione.

Sono certo – conclude Voce – che il Consiglio Regionale ratificherà nel più breve tempo possibile il provvedimento per mettere definitivamente la parola fine a tentativi di installare nuovi impianti nel nostro territorio.

Cosa ti interessa?

Esplora alcuni dei migliori consigli da tutta la città da parte dei nostri partner

To top