Nuova convenzione antincendio: Prefettura e Regione Calabria uniscono le forze

fonte: WeSud

È stata sottoscritta una nuova Convenzione per la collaborazione in materia di lotta agli incendi boschivi dal Prefetto di Catanzaro, dal Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, dal Direttore dell’UOA Foreste e Forestazione della Regione Calabria e dal Direttore Generale dell’Azienda Calabria Verde.

Come negli anni passati, anche quest’anno la sinergica collaborazione tra l’amministrazione statale e la Regione Calabria ha permesso l’implementazione di presidi di monitoraggio del territorio e squadre aggiuntive per contrastare gli incendi boschivi e di interfaccia. Sono state anche definite le modalità di comunicazione e di scambio dati in tempo reale, per garantire rapidi tempi di risposta da parte dell’assetto organizzativo, che vede coinvolti uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco, della Regione Calabria e di Calabria Verde.

Questa Convenzione rappresenta un passo fondamentale per la protezione del territorio calabrese, aumentando l’efficacia delle operazioni di prevenzione e spegnimento degli incendi, che costituiscono una minaccia costante per le foreste e le aree rurali della regione.

Cosa ti interessa?

Esplora alcuni dei migliori consigli da tutta la città da parte dei nostri partner

To top