Nuovi funzionari dei Vigili del Fuoco entrano in servizio in Calabria: giuramento solenne a Catanzaro

fonte: WeSud

Nella mattinata del 5 giugno, presso la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco, si è tenuta una significativa cerimonia di giuramento per l’ingresso in servizio dei nuovi funzionari dei Vigili del Fuoco in Calabria. La cerimonia, promossa dal Direttore Regionale Ing. Maurizio Lucia, ha rappresentato un momento di grande importanza istituzionale, al quale hanno preso parte illustri rappresentanti dei comandi locali e familiari dei convenuti.

Sotto lo sguardo attento del Direttore Regionale e dei Comandanti di Catanzaro, Reggio Calabria e Crotone, i neo-funzionari hanno pronunciato il giuramento secondo la formula di rito, impegnandosi solennemente a svolgere il proprio servizio con disciplina, onore e nell’interesse dell’Amministrazione e del pubblico bene.

Tra coloro che hanno giurato, figurano il Vice Direttore Operativo Ing. Francesco Impallari e il Vice Direttore Operativo Ing. Vito Eterno, rispettivamente dei Comandi di Reggio Calabria e Crotone, così come la Vice Direttrice Logistico Gestionale dr.ssa Saveria Valeria Pizzimenti e gli Ispettori Logistico Gestionali dr.ssa Elena Barreca, dr.ssa Carmelina Greco, dr.ssa Caterina Lio e dr.ssa Francescapia Loscerbo, provenienti dai Comandi di Reggio Calabria, Catanzaro e Crotone.

Inoltre, hanno giurato gli Operatori Daniele Caccamo, Giuseppe Longo e Giuseppe Lorenzano, rappresentanti dei Comandi di Vibo Valentia e Crotone.

La cerimonia, oltre a essere un momento formale di giuramento, ha sottolineato l’importanza dell’impegno dei nuovi funzionari nei confronti del servizio pubblico e della comunità, riaffermando i valori di disciplina, onore e dedizione che guidano l’operato dei Vigili del Fuoco.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto alle famiglie dei neo-funzionari, per il loro sostegno e la loro presenza in questo giorno così importante.
L’ingresso in servizio di questi nuovi funzionari rappresenta un nuovo inizio per la Calabria, rafforzando il corpo dei Vigili del Fuoco e garantendo una maggiore sicurezza e tutela ai cittadini.

 

Cosa ti interessa?

Esplora alcuni dei migliori consigli da tutta la città da parte dei nostri partner

To top