Ondif, a Crotone il convegno “Processo ordinario e rito unitario: introduzione e preclusioni ad un anno dalla riforma”

fonte: CrotoneNews

La sezione di Crotone dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia ha organizzato il convegno “Processo ordinario e rito unitario: introduzione e preclusioni ad un anno dalla riforma”. L’evento si terrà al Museo Pitagora presso Parco Pignera, in Crotone alla Via Giovanni Falcone n.9,  il 21 Giugno dalle ore 16.30 ed il 22 Giugno dalle ore 9.30.

L’obiettivo del convegno è quello di approfondire la corretta applicazione del nuovo rito Cartabia, che ha significativamente modificato l’assetto del processo civile.

I relatori, illustri esperti della materia, invitati a condividere le loro competenze sono la Dott.ssa Alessandra Angiuli, Magistrato del Tribunale di Crotone , il Prof. Antonio Carratta, Docente presso l’Università di Roma Tre, il Prof. Claudio Cecchella, Docente presso l’Università di Pisa, il Prof. Fabrizio Sigillò, Docente presso l’Università Magna Grecia di Catanzaro.

Il convegno sarà moderato dall’Avv. Rocco Santoro del foro di Crotone, Segretario della Sezione Ondif di Crotone.

Questo evento rappresenta un’importante occasione per approfondire i passaggi più complessi riscontrati ad un anno dalla riforma. Il confronto critico tra avvocati, magistrati e docenti universitari si prefigge di condurre ad unità i problemi applicativi della norma, introducendo quel circolo virtuoso, auspicato da Carnelutti e volano della vera cultura giuridica

Cosa ti interessa?

Esplora alcuni dei migliori consigli da tutta la città da parte dei nostri partner

To top