Romolo Hospital: entro domani in arrivo l’accreditamento

fonte: CrotoneNews

Nella mattina del 27 giugno il Presidente della Provincia di Crotone, Sergio Ferrari ha partecipato al tavolo istituzionale a Rocca di Neto con tutti i Sindaci, il management, gli uffici legali e amministrativi e il personale medico-sanitario del Romolo Hospital. I primi cittadini unitamente al Presidente, nel corso dei propri interventi, hanno espresso solidarietà e vicinanza enfatizzando l’eccellenza che la casa di cura Romolo Hospital rappresenta nell’ambito dei servizi sanitari del nostro territorio. Investito della problematica – che avrebbe messo a rischio cento posti di lavoro – il Presidente Ferrari si è attivato immediatamente, avviando una interlocuzione con il Governatore Roberto Occhiuto, avendo anche appreso che il 30 giugno 2024 è, di fatto, il termine ultimo entro il quale è consentita la sospensiva.
Pertanto da lunedì 1 luglio il personale della casa di cura avrebbe rischiato di perdere il posto di lavoro e che la struttura sanitaria chiudesse definitivamente senza la possibilità di ricoverare i pazienti.
Il Presidente della Provincia di Crotone ha dunque avuto, come sempre, la massima disponibilità da parte del Governatore della Regione Calabria, che ringrazia per la sensibilità, l’attenzione e la vicinanza, ottenendo entro domani – 28 giugno – l’emissione del DCA di accreditamento della struttura Romolo Hospital avviando, concretamente, la soluzione e scongiurando un gravoso disservizio nel settore della sanità, laddove invece si tratta di eccellenza.

Cosa ti interessa?

Esplora alcuni dei migliori consigli da tutta la città da parte dei nostri partner

To top