Ryanair guida il rilancio del turismo in Calabria: Progetto da 47 milioni di euro per aumentare i passeggeri negli aeroporti

fonte: WeSud

La Regione Calabria ha assegnato a Ryanair un ambizioso contratto da 47 milioni di euro per tre anni, mirato a rilanciare il turismo regionale attraverso un innovativo programma di marketing digitale. L’obiettivo principale è quello di potenziare la visibilità della Calabria sui mercati internazionali e di incrementare del 10% il numero di passeggeri negli aeroporti di Lamezia, Reggio Calabria e Crotone.

Ryanair si è aggiudicata la maggioranza dei lotti in gara, conquistando il 65% dell’importo complessivo destinato ai servizi di marketing. Il progetto prevede la collaborazione con aziende specializzate per implementare strategie mirate che valorizzino le eccellenze locali e l’intero territorio regionale.

Questo significativo investimento segna un passo importante verso una nuova narrazione della Calabria sul mercato turistico internazionale, supportata da strategie commerciali all’avanguardia e dal potenziamento dei collegamenti aerei con l’aeroporto di Reggio Calabria. Con Ryanair al timone del programma, la regione punta a diventare una destinazione sempre più ambita per i viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

Cosa ti interessa?

Esplora alcuni dei migliori consigli da tutta la città da parte dei nostri partner

To top