Sbarcati 91 migranti al Porto di Crotone: a bordo due donne incinte e diversi minori

fonte: WeSud

Questa sera, intorno alle 19:15, sono sbarcati al porto di Crotone 91 migranti, tra cui due donne incinte e dodici minori accompagnati. Erano a bordo di un’imbarcazione a vela soccorsa a oltre 100 miglia dalle coste calabresi da un mezzo della Guardia di Finanza e due della Guardia Costiera. I migranti erano in mare da giovedì scorso e, secondo quanto appreso, le condizioni di salute di tutte le persone sono generalmente buone.

Solo due persone sono state accompagnate in ospedale: una donna incinta e un ragazzo con un piede probabilmente rotto. Le nazionalità dei migranti sono varie: iraniani (46 uomini, 17 donne e 10 minori), iracheni (12 uomini), afghani (1 uomo, 1 donna e 2 minori), ed egiziani (2 uomini).

L’operazione di soccorso ha dimostrato l’efficacia della collaborazione della macchina dei soccorsi, garantendo la sicurezza e la salute dei migranti nonostante le difficili condizioni di navigazione.Dopo lo sbarco, l’assistenza ai migranti è stata gestita dai volontari della Croce Rossa Italiana, che li hanno successivamente trasferiti al centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto.

Cosa ti interessa?

Esplora alcuni dei migliori consigli da tutta la città da parte dei nostri partner

To top