Statale 107 “Silana Crotonese” chiusa tra Cosenza e Rovito dal 10 giugno al 7 luglio per lavori al viadotto

fonte: WeSud

Dalle 14:00 di lunedì 10 giugno, la strada statale 107 “Silana Crotonese” sarà provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni al chilometro 37, tra Cosenza e Rovito. La chiusura si rende necessaria per consentire l’esecuzione di un intervento di ripristino sul viadotto “Fratelli Bandiera”. Il completamento dei lavori è previsto entro il 7 luglio.

Come concordato in sede di Comitato Operativo Viabilità (COV) presso la Prefettura di Cosenza, e di concerto con le Amministrazioni locali interessate, il traffico sarà deviato sulla viabilità alternativa.

Dettagli sulla Viabilità Alternativa

Percorsi Alternativi per il Traffico Locale:

  • Veicoli Provenienti da A2/Cosenza verso Crotone/Sila: Uscire allo svincolo “Cosenza Centro Storico” (km 34,200) e proseguire in direzione Casali del Manco-Sila, tramite le Strade Provinciali (SP217-SP221-SP225), con rientro sulla SS107 allo svincolo di Spezzano della Sila (km 45,450).
  • Veicoli Provenienti da Crotone/Sila verso Cosenza: Percorso inverso rispetto al precedente.
  • Uscite Disponibili per il Traffico Locale: Gli svincoli di Pianette Rovito e Cosenza Cimitero rimarranno aperti. Saranno consentiti gli accessi nella tratta interclusa per: immobili residenziali con accesso diretto sulla SS107, abitato di Celico e Rovito, cimitero di Cosenza, strutture ricettive.

Percorsi Alternativi per il Traffico di Lunga Percorrenza:

  • Veicoli Provenienti da Sicilia/Reggio Calabria/Vibo Valentia verso Sila/Crotone: Utilizzare l’A2 “Autostrada del Mediterraneo” in direzione Salerno, uscire a Lamezia Terme in direzione Catanzaro, proseguire su SS280 “dei Due Mari”, SS280 dir, SS106 Var/A direzione Sellia Marina, e SS106 Jonica direzione Taranto.
  • Veicoli Provenienti da Campania/Basilicata verso Sila/Crotone: Utilizzare l’A2 “Autostrada del Mediterraneo” in direzione Reggio Calabria con uscita allo svincolo di Firmo, proseguire su SS534 di “Cammarata degli Stombi” e SS106 “Jonica” direzione Crotone.
  • Percorsi Inversi: Analoghi percorsi inversi per i veicoli provenienti da Sila/Crotone e diretti verso A2/Vibo Valentia/Reggio Calabria/Sicilia o A2/Basilicata/Campania.

La collaborazione degli automobilisti è richiesta per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico durante il periodo di chiusura e lavori.

Cosa ti interessa?

Esplora alcuni dei migliori consigli da tutta la città da parte dei nostri partner

To top