TIR sbanda sull’A2 e si schianta contro new jersey: autista ferito

fonte: WeSud

Questa mattina, intorno alle ore 6.30, un grave incidente stradale ha coinvolto un TIR sulla corsia sud dell’Autostrada A2 del Mediterraneo, al chilometro 193. Il mezzo pesante, per ragioni ancora in fase di accertamento, ha terminato la sua corsa contro un new jersey.

Immediatamente allertata, la squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Castrovillari, è intervenuta sul luogo dell’incidente. L’autista del TIR, rimasto incastrato nell’abitacolo, è stato estratto grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco. Subito dopo, è stato affidato alle cure del personale sanitario del Suem 118 e successivamente trasferito presso una struttura ospedaliera per ulteriori accertamenti e cure.

Attualmente, il tratto autostradale interessato dall’incidente è chiuso al transito per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione del veicolo. Le autorità stanno lavorando per ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile, garantendo al contempo la sicurezza degli utenti della strada.

Cosa ti interessa?

Esplora alcuni dei migliori consigli da tutta la città da parte dei nostri partner

To top