Vela | 1^ Selezione Zonale Optimist: Emma Librandi e Lorenzo Trocino trionfano a Crotone

fonte: WeSud

Si è svolta domenica 16 giugno u.s. la 1^ Selezione Zonale della classe Optimist, organizzata da LNI Crotone in collaborazione con Yachting Kroton Club e Maresport, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela VI Zona Calabria-Basilicata .

La Gara si è disputata nello specchio d’acqua antistante la città di Crotone.

In tutto alla selezione zonale hanno partecipato 22 giovani promesse della vela di Calabria dei circoli: Circolo Velico Reggio Calabria. Made in Med Community e Club Velico Crotone.

Sono state effettuate due prove, caratterizzate da un vento incostante, a volte assente, a volte con raffiche .

I giovani atleti concorrevano in Due Divisioni ( A e B) :

Per la divisione A: Brillante la prestazione di Emma Librandi del Club Velico Crotone che conquista la 1^ posizione seguita da Ruben Soda dello stesso Circolo, al terzo posto si posiziona Anita Valentina Colella del Circolo Velico Reggio Calabria.

Per la divisione B al primo posto si classifica Lorenzo Trocino del Club Velico Crotone, al 2° posto Bianca Barilà Iero del circolo Made in Med Community ASD e al 3° posto Giorgio Paonessa del Club Velico Crotone.

In serata, sulla terrazza della Lega Navale di Crotone si sono tenute le premiazioni a cura del Consigliere allo Sport Marco Zumpano che ha portato i saluti del presidente Gianni Liotti.

Il Consigliere Nazionale FIV Fabio Colella, presente alla manifestazione ha ringraziato tutti per la collaborazione e per la buona riuscita della manifestazione, in particolare il presidente del Comitato di Regata Domenico Pugliatti e il presidente della Giuria Giacinto Tesoriere e Massimo Racco per la regola 42 , e ha dato appuntamento a tutti i partecipanti per il 6 luglio a Reggio Calabria presso il Circolo Velico Reggio per la 2^ selezione zonale.

Cosa ti interessa?

Esplora alcuni dei migliori consigli da tutta la città da parte dei nostri partner

To top